FERMENTOLEVAIN TM Generatore di lievito liquido

I FERMENTOLEVAIN TMsono apparecchiature che permettono la preparazione e la conservazione di lievito liquido destinato ad essere incorporato nei diversi impasti finali. La gamma comprende due modelli, FL 80 e FL 140, rispettivamente con capacità totale di Kg 75 (utile 60) e 125 (utile 100).

FERMENTOLEVAIN TM è destinato ai professionisti della Panificazione particolarmente attenti alla qualità ed alla gradevolezza del prodotto finale: l’impiego di lievito liquido nella composizione degli impasti, infatti, permette di accorciare i tempi di lavorazione, di migliorare l’alveolatura e di conferire maggiore tolleranza meccanica (sofficità ed allungamento). Il prodotto finale acquisisce inoltre aroma e sapore particolari a seconda della percentuale di lievito liquido incorporata nell’impasto.

Descrizione

  • Vasca, unità frigorifera e pannello comandi sono compresi in una struttura portante in acciaio elettrozincato, montata su 4 ruote pivottanti (le due anteriori con freno) e munita di due maniglioni inox ergonomici per facilitare la movimentazione.
  • Rivestimenti esterni in materiale plastico termoformato antiurto, pannelli laterali inox.
  • Interruttore generale posizionato lateralmente
  • Agevole caricamento della farina, attraverso un’ampia apertura nella parte superiore, protetta da griglia. Un coperchio trasparente assicura una buona visibilità.
  • Ingresso dell’acqua proveniente dalla rete idrica o dal dosatore/miscelatore tramite un raccordo integrato nella macchina.
  • FermentolevainTM è corredato di serie di doppia uscita
    – Uscita superiore, con valvola di prelievo del tipo “a ghigliottina”, precisa e perfettamente ermetica.
    – Uscita inferiore che permette lo svuotamento totale della vasca per le operazioni di pulizia.
  • Unita’ frigorifera posizionata nella parte bassa della macchina con griglie per la ventilazione anteriori e posteriori. Accesso frontale per le operazioni di manutenzione. Fluido refrigerante R404A ecologico.
  • Pannello comandi ermetico (grado di protezione IP65). Programmazione semplice dei tre parametri di funzionamento, con facoltà di memorizzare i valori: temperatura di fermen tazione, tempo di fermentazione, temperatura di conservazione.
  • Dispositivi automatici per la sicurezza operativa e l’efficienza funzionale:
    – arresto automatico del movimento delle pale e del raffreddamento/riscaldamento all’ apertura della griglia
    – Avvisatore acustico in caso di apertura griglia oltre 5 min
    – Ripresa automatica del ciclo alla chiusura della griglia
    – Sensore che autoregola la velocità di mescolamento in caso di rischio di traboccamento
  • Facile accessibilità al quadro elettrico, posizionato nella parte superiore, senza smontare i rivestimenti.
  • Alimentazione elettrica: Volt 400/3/50 Hz (tensioni diverse a richiesta)